I nostri ragazzi under 16 vincono anche a Mantova

Bella giornata di tennis per nostri ragazzi a Mantova che vincono col doppio di spareggio .

Entrano in simultanea su due campi adiacenti, i nostri Lorenzo e Mattia rispettivamente contro Maitan e Pastore.

Entrambi faticano nel primo set a trovare la palla su una superficie in sintetico a loro poco conosciuta, poi perso il primo set  per 6 giochi a 4 , Lorenzo macina gioco e con un doppio 6/4 si aggiudica il primo incontro.

Mattia deve fare il rodaggio e perde nettamente 6/0 il primo set, poi nel secondo set il gioco diventa più’ equilibrato ,

ma il giocatore di casa più grande di due anni e padrone del proprio campo chiude 6/2 portando al Tc Mantova il punto del pareggio.

Non resta che scendere in campo per il doppio…..i nostri ragazzi ormai collaudati ed affiatati  giocano un doppio semplice e lineare , vincendo 6/1 6/2.

In conclusione, siamo arrivati secondi nel nostro girone dietro alla formazione meglio organizzata messa in campo dalla canottieri mincio; resta il rammarico del doppio di spareggio perso al tie break del terzo set per 10 punti a 8 nello scontro diretto proprio con quest’ultima nella  prima giornata, tuttavia è doveroso fare un plauso ai nostri due ragazzi che hanno giocato gli incontri di singolare e di doppio sempre con la massima serietà e concentrazione.

A Mattia diamo l’ulteriore merito di aver dovuto giocare nella categoria non congrua alla sua età essendo un under 14,

senza mai lamentarsi o accampare scuse quando ha perso dai suoi avversari più grandi….

Grazie ragazzi….avanti cosi!!

Potrebbe piacerti anche

Newsletter

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form